DISCOTECHE: SI VA VERSO IL PROLUNGAMENTO DELLA CHIUSURA…E DELL’INDENNITA’ DA COVID

Salsa.it - News: si parla, come data di ripresa, del 15 Ottobre

DISCOTECHE - Prolungamento periodo di chiusura - in arrivo indennità INPS
DISCOTECHE - Prolungamento periodo di chiusura - in arrivo indennità INPS

La notizia è nell’aria, anche se non ancora ufficiale: la chiusura delle discoteche sta per slittare dal 7 Settembre, data per cui era prevista la riapertura, fino al 15 Ottobre prossimo.
Questa possibilità era già ventilata nel decreto dello scorso 29 Luglio, quando veniva prorogata la data dello stato d’emergenza.
Ricordiamo che il divieto più penalizzante è quello del ballo in assembramento, mentre è ancora permesso mettere la musica in sottofondo nei locali in cui si può abbinare la ristorazione, in cui sarebbe meno problematico far rispettare il distanziamento.
Vi terremo aggiornati non appena il provvedimento sarà reso ufficiale, nel frattempo una notizia certa è lo stanziamento di ulteriori fondi da parte dell’INPS per l’indennità da Covid, destinati agli operatori dello spettacolo: l’ente previdenziale, infatti, per i mesi di giugno e luglio erogherà un importo pari ad euro 1000 totali (non al mese). Chi ha già ricevuto marzo – aprile e maggio (col vincolo di almeno 30 giornate lavorative nel 2019) oppure aprile e maggio (col vincolo di almeno 7 giornate lavorative nel 2019) non dovrà fare alcuna domanda, ma troverà l’accredito diretto.
Il tutto è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale legge 104 del 2020 in vigore dal 15 agosto.Non ci resta che sperare in tempi di erogazione ragionevoli.

A cura di: Mauro Gresolmi
Graphic work by: Francisco Rojos

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here