Una collaborazione tra due amici di vecchia data: questo sta alla base di Un Dia, la nuova salsa che vede fianco a fianco il dj e producer Tito Valdez e Massimo Scalici, che da tempo volevano fare qualcosa insieme.
– Tito è stata la prima persona a cui ho mandato un mio promo, nel lontano 2003. –
ci dice Massimo – Qualche mese fa mi ha mandato un testo, sul quale io ho lavorato alle musiche e agli arrangiamenti, poi, poco prima dell’arrivo della pandemia, abbiamo approfittato dell’arrivo a Palermo di Tito per il mixing del brano per girare anche il video (infatti si vedono i protagonisti in abiti invernali, n.d.r.).
Un Dia è una salsa romantica vecchio stile, con un testo dedicato alla compagna di Tito, e nella quale suona come special guest il chitarrista Carmelo Pinzone, che appare anche nel video e che si unisce per l’occasione all’orchestra La Poderosa.
Il videoclip è stato interamente girato a Palermo per la regia dello stesso Scalici, con la partecipazione dei giovani attori Giulia Sanfilippo e Rick Graziano con l’immancabile apporto del ballerino Giacomo Matranga.
A cura di: Mauro Gresolmi
Graphic work by: Francisco Rojos
Lascia un commento