ULTIMA VELITA, LA NUOVA BACHATA DI· DJ CYBER T & PARADISE feat. JOY SAX

Salsa.it - News: prima collaborazione italiana per il cantante cubano Paradise

0
421
DJ Cyber T& Paradise Feat Joy Sax - Ultima Velita
DJ Cyber T& Paradise Feat Joy Sax - Ultima Velita

In uscita proprio in questi giorni Ultima Velita, la bachata che vede la collaborazione tra il dj e producer Dj Cyber T, il cantante cubano Paradise ed il musicista Joy Sax, e che è distribuita dall’etichetta iLatin.
L’idea di questo brano è nata tre anni or sono, quando il dj romano Cyber T ha iniziato a provarne gli accordi alla chitarra: originariamente s’intitolava Hope, ma il progetto rimase per un po’ nel cassetto, in attesa della linea melodica e della voce adatta per interpretarla. Si arriva così nel 2019, quando il bachatero cubano Paradise contatta il producer italiano per proporgli alcune delle sue composizioni. Da lì quindi è nata la collaborazione, e conseguentemente testo e melodia della canzone, il cui titolo è stato cambiato nel definitivo Ultima Velita.
La canzone racconta la fine di un amore e la solitudine di un uomo che, di fronte ad una tazza di caffè e in compagnia del suo cane, s’immerge nei ricordi del passato. L’ultimo tassello alla realizzazione del brano l’ha portato il sassofonista Joy Sax, contattato dopo che Cyber ha visto la sua performance dal vivo al Roma Symposium.

A cura di: Mauro Gresolmi
Graphic Work by: Francisco Rojos

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here