SALSA.IT VOL.16 PRESENTA: FABIO GIANNI & EL RUBIO LOCO – EL AGENTE

Salsa.it - News: El Agente, la salsa del Rubio Loco e Fabio Gianni per Salsa.it Vol.16

0
254
El Rubio Loco - Fabio Gianni - El Agente (2019 Salsa.it Compilation Vol.16)
El Rubio Loco - Fabio Gianni - El Agente (2019 Salsa.it Compilation Vol.16)

Entrando negli ultimi tre mesi dell’anno, è giunta tradizionalmente l’ora di cominciare a dare un’occhiata a quelli che saranno i brani che compongono la tracklist della nuova Salsa.it Compilation, che quest’anno arriva a quota sedici in quanto ad edizioni.

Cominciamo dunque da una delle salse i cui primi test in pista stanno riscuotendo un incredibile feedback, i cui autori ed interpreti sono due vecchie conoscenze del brand edito da Downbridge Publishing: stiamo parlando del Rubio Loco e Fabio Gianni, che qui ci regalano un brano che si sentirà spesso nelle nostre piste.
El Rubio Loco, al secolo Giancarlo Pioli, è stato uno dei primi artisti italiani a cimentarsi col genere della salsa e della bachata, aprendo la strada a quasi tutti quelli che sono arrivati dopo, mentre Fabio Gianni è un apprezzato musicista e compositore che spazia dal genere tropical a quello del latin jazz. Non è la prima volta che i due lavorano assieme: Fabio aveva già suonato il piano in almeno due delle hits del Rubio, Salsaton e Salsa Italiana, per poi prendere ciascuno la propria strada in questi ultimi anni, fino a quando…

Un giorno Fabio mi chiama e mi dice che ha una salsa da propormi, chiedendomi di ascoltarla e scriverle il testo. – racconta El Rubio Loco –  Il tutto proprio in un periodo in cui stavo cercando di dare un orientamento differente alle mie produzioni discografiche, passando anche ad altri generi. Quindi inizialmente misi anche un po’ le mani avanti, ma quando l’ascoltai ebbi la folgorazione:il flow di questa salsa era pazzesco, seppur lo stile non fosse quello con cui ho fatto i miei lavori. A mia disposizione c’erano la parte musicale ed i cori, io sono stato sveglio tutta la notte a fantasticare sul brano e sul testo e il giorno dopo era tutto pronto, è stata una cosa immediata, c’è subito stato il feeling giusto con questo brano.

El Agente, un omaggio a James Bond!

E’ facilmente intuibile dall’accenno del suo tema musicale che è presente nell’intro, una citazione voluta. Di 007 questo brano ha la classe nella parte musicale, e l’ironia tagliente nel testo.

Quindi siete entrambi soddisfatti di questa nuova produzione?

Sì, perchè mi ha fatto ritrovare quella passione che da un po’ latitava, perchè è arrivata come una sorpresa inaspettata e mi ha dato una carica tremenda. Dopo averla cantata ho fatto anche il mixaggio, ho aggiunto qualcosina per abbellirla ulteriormente, insomma abbiamo sia io che Fabio delle buone aspettative nei confronti di questa salsa.

Aspettative e buone sensazioni che ci sentiamo di condividere in pieno. Ricordatevi: El Rubio Loco, Fabio Gianni, El Agente, su Salsa.it Compilation Vol.16.

A cura di: Mauro Gresolmi
Graphic work by. Francisco Rojos

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here