Sono passati tre anni da quando Cosimo, fino ad allora ballerino, si affacciava al mondo della bachata anche in veste di cantante con il suo primo singolo Un Nuevo Amor. Da quel giorno l’artista campano ha continuato su questa strada, ponendosi come obiettivo reale quello che da piccolo é sempre stato un suo sogno: quello di incidere un album.
Ed eccolo qui, dunque, il primo album, che si intitola Cosimo, nome che gli é stato dato in ricordo del nonno, al quale questo lavoro é dedicato.
Il disco, prodotto e distribuito con Adam Records, contiene sia i singoli pubblicati fin qui che brani nuovi: dieci bachate e due brani urban.
Tra le bachate ci sono anche due cover: quella di Caruso, capolavoro di Lucio Dalla, e quella di Tuyo, scritta dal cantautore brasiliano Rodrigo Amarante e resa famosa dalla popolare serie Tv Narcos, trasmessa sulla piattaforma Netflix.
Non mancano nemmeno le collaborazioni, per le quali ha invitato dj Soltrix, dj Dimen5ions e Dj Alejandro.
L’album é già dispinobile, sia informato digitale sui principali stores, che in forma fisica (CD). In Ottobre , poi, Cosimo ha già pronto il suo nuovo singolo inedito. Stay tuned!
Ecco la playlist:
01 – Un Nuevo Amor
02 – BAchata Sensual
03 – Sin Culpa – feat. Dj Soltrix
04 – Sentidos
05 – Tormento (BachaTrap)
06 – Extasis
07 – Tuyo – feat. Dimen5ions e Dj Alejandro
08 – Quiero Que Me Quieras
09 – No Te Puedo Perder
10 – Caruso
Bonus Track:
11 – Sentidos – feat. Dimen5ions e Dj Alejandro (bachata version)
12 – Tormento (Italian Version)
A cura di: Mauro Gresolmi
Graphic work by: Francisco Rojos
Lascia un commento