Uno dei video più belli prodotti in Italia negli ultimi anni nel mondo del Latin urban: stiamo parlando del videoclip di Pepito, brano scritto ed interpretato da Ricky Jo e prodotto dal dj e producer Marco Ooki.
– Pepito a Cuba è il corrispondente del Pierino italiano, e cioè il bambino combinaguai che è la disperazione di ogni maestra a scuola – ci dice Ricky.
Il brano è stato composto lo scorso anno, mixato e masterizzato negli X Studios di Savona di Marco Ooki, mentre la voce di Ricky è stata registrata nei Green Garage Studios di Torino.
Per quanto riguarda il video l’artista cubano ha sin da subito pensato a qualcosa di veramente ambizioso: creare la versione cartoon di Pepito e farlo interagire con un classe scolastica ed un gruppo di ballerini. Ricky ha visto lungo, in quanto questo tipo di video sta andando tantissimo di questi tempi (basti pensare a Daddy Yankee, David Guetta e Fabri Fibra, tanto per fare qualche nome). C è voluto un po’ di tempo per trovare chi investisse nel progetto, ma sicuramente ne é valsa la pena.
Diamo quindi risalto a chi ha avuto i giusti meriti, partendo dai creatori ed animatori di Pepito, ovvero Willy e Maurizio Cinardo, passando poi per la regia di Maurizio Ghiotti.
Come location è stato scelto il parco di divertimenti Kandu di Torino.
A cura di: Mauro Gresolmi
Graphic work by: Francisco Rojos
Lascia un commento