ROMA DANCE ALL STAR: BALLARE NEL CUORE DI ROMA NON È SOLO UNO SLOGAN!

0
541

I migliori artisti al mondo di salsa, i migliori artisti al mondo di bachata, esponenti di spicco del mondo dell’hip hop, della danza e del fitness, una Master Class con Beto Perez, colui che ha inventato la Zumba, 120 workshop, 150 spettacoli, oltre 2000 ballerini, il concorso per nuovi talenti Valetodo, e dulcis in fundo un flashmob di bachata nientepopodimenochè davanti al Colosseo… scusate se è poco! Tutto questo, e molto di più in un weekend… come dire, MOLTO CONCENTRATO alla 5a edizione del Roma Dance & Fitness All Star (11-13 gennaio Ergife Palace Hotel, Roma).

Ma andiamo con ordine. I migliori artisti del mondo di salsa e bachata: scriverli tutti è praticamente impossibile e mi sembrerebbe ingiusto e poco rispettoso, citarne solo alcuni, li trovate tutti sul sito dell’evento (vedi fondo pagina).
Andate a dare un’occhiata e ditemi se non ho ragione!

Per quanto riguarda la danza, ci sono personaggi come Alessandra Celentano, Veronica Peparini, Kledi Kadiu, Amilcar Gonzales, Bill Goodson, Maura Paparo, Macia Del Prete: nomi tra i più prestigiosi, e non soltanto loro.

Beto Perez.. che dire? Qualche anno fa questo insegnante di fitness ha scordato a casa la musica che utilizzava di solito per fare lezione. Aveva in macchina la musica, in gran parte latina, che ascoltava lui e ha detto ai suoi allievi: “se vi va bene per oggi uso quella..”. Direi che è andata più che bene, visto cosa ne è venuto fuori! È nata così la Zumba, che nel giro di pochi anni ha conquistato milioni di appassionati in tutto il mondo.
Inutile dire che incontrarlo, fare lezione con lui è un’opportunità più unica che rara!

E veniamo ad uno degli “eventi nell’evento” clou, Baila En El Corazon De Roma: ballare bachata, tutti insieme, nel cuore di Roma, davanti al Colosseo.
I ritmi caraibici invadono le strade dell’antica Roma e offrono emozioni straordinarie! Un mix unico di folklore, storia e tecnologia.
Domenica 13 gennaio gli iscritti all’evento balleranno con le cuffie, con il cielo come soffitto e i monumenti più importanti della Roma Imperiale come pareti. Non si può perdere l’occasione di vivere un’esperienza mai vissuta, in una location straordinaria, con Special Guest Ataca y La Alemana e Daniel y Desiree.

Infine, il Valetodo: il contest che ogni anno premia i migliori artisti emergenti – singoli, coppie/due, gruppi e junior – offrendo loro l’opportunità di esibirsi in Congressi italiani ed internazionali.

Per scoprire tutti gli artisti presenti, avere informazioni, iscrivervi all’evento, iscrivervi alla Master Class di Beto Perez o al Baila en el Corazon De Roma che NON sono inclusi nel Full Pass, potete consultare il sito romadanceallstar.com/

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here