Dopo il fenomeno planetario Despacito, Luis Fonsi ha cercato di confermare l’ondata di successo letteralmente piovutagli addosso e ci è pienamente riuscito: impensabile ripetere l’exploit precedente a livello di numeri, ma l’artista portoricano si è assestato tra le superstars del latin pop, grazie alla hit Echame La Culpa, cantata in coppia con Demi Lovato e a questa Calypso, presentata come brano estivo e che sta ottenendo grandissimi consensi.
Prima che Bob Marley diffuse il reggae in tutto il mondo, era il Calypso il genere musicale con cui veniva identificata la Giamaica, grazie anche al suo “ambasciatore” Harry Belafonte. Proprio per ricreare la giusta atmosfera e dare a Calypso il tocco giamaicano, Fonsi ha deciso di avvalersi per il suo nuovo singolo della voce della rapper anglo-giamaicana Stefflon Don, per la prima volta alle prese con una canzone in cui si canta anche in spagnolo.
A dirigere il video è stato chiamato ancora Carlos Perez, che detiene con Despacito il primato del videoclip con maggiori views nella storia. Le location appartengono ancora a Puerto Rico, nella zona di Palominito Island.
A cura di: Mauro Gresolmi
Graphic work by: Francisco Rojos
Lascia un commento