Debutto col botto! Inaugurato il Milano Latin Festival 2018

Milano Latin Festival - Inaugurazione
Milano Latin Festival - Inaugurazione

Non so voi, ma ogni anno, quando attraverso questa porta per la prima volta, mi emoziono tantissimo, come quando la mattina di Natale vedi i regali sotto l’albero o tocchi la sabbia e il mare per la prima volta dopo un lungo inverno.
Ecco, varcando la porta che dà accesso al Milano Latin Festival, per me inizia l’estate. È tutto un salutarsi, rivedersi, abbracciarsi, riconoscere quegli angoli, i suoni, il profumo della carne alla griglia o del churros alla Nutella… e non importa se la musica è la stessa che ascoltavi in un locale al chiuso fino a una settimana fa, lì, sotto alle stelle, fa tutto un altro effetto… effetto estate!!
Debutto col botto, dicevo.
Da tanti anni non mi perdo un’inaugurazione del Festival, Latinoamericando prima, Milano Latin Festival da ormai quattro anni.
E rimanevo colpita dal fatto che la prima sera c’era sempre poca gente.
Quest’anno sono rimasta colpita dal contrario.

Milano-Latin-Festival-Inaugurazione
Milano-Latin-Festival-Inaugurazione

Pieno il Salsodromo del Camana, piena Plaza Cuba, piena l’area del Playa Santo Domingo (e questo in realtà me lo aspettavo, vista l’esperienza degli anni precedenti!) e pienissima, stracolma, soprattutto di ragazzini che saltano per aria alla prima nota di un Dembow e lo cantano tutto dall’inizio alla fine, Plaza Latina.
Ieri sera taglio del nastro con le autorità, tra cui il Parroco e il Sindaco di Assago, On. Graziano Musella, oltre ai Patron del Festival Fabio Messerotti e Roberto Bruno, introdotti come sempre dalla bellissima Eradis Josende Oberto.

Milano-Latin-Festival-Taglio-del-nastro
Milano-Latin-Festival-Taglio-del-nastro

A seguire, cerimonia Inca di benedizione e la manifestazione Popoli in Festa, con la partecipazione di diversi gruppi di danza, folklore, sbandieratori e musica dell’America Latina che hanno sfilato in abiti tradizionali.

marta lock

Poi tutti a mangiare, nei diversi ristoranti e punti di slow food o a ballare fino a tarda notte, con un clima a dir poco perfetto, nè troppo caldo, nè troppo freddo, per dare finalmente il via a questa estate 2018 a ritmo latino!
Fino al 18 agosto il Milano Latin Festival vi aspetta nell’area del parcheggio Milanofiori ad Assago (fermata metro Assago Forum) tutti i giorni dalle 18:30 alle 02:00, con aperture straordinarie anticipate in caso di partite dei Mondiali che vedono coinvolte squadre latine.
Per restare sempre aggiornati sugli eventi, i concerti e le serate potete scaricare l’app ufficiale del sito o consultare il sito.
E ovviamente seguire i nostri articoli che vi racconteranno, un po’ alla volta, questo bellissimo Festival!

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here