Si avvicina sempre più il giorno del calcio d’inizio dei mondiali di calcio di Russia 2018 e, come vuole la tradizione negli ultimi anni, cominciano a venire presentati i brani musicali composti per l’occasione e raccolti nell’apposito album. Abbiamo già avuto modo di conoscere quelli di Maluma ed Usher e quello di Prince Royce, ora é la volta di iniziare a prendere confidenza con quello che è stato scelto proprio come brano ufficiale della kermesse, e che succede a We Are One, la canzone dei precedenti mondiali brasiliani, eseguita da Pitbull, Jennifer Lopez e Claudia Leitte.
La nuova canzone ufficiale di Russia 2018 si intitola Live It Up, e per realizzarla é stato scelto un quartetto piuttosto variegato: il produttore é il dj americano Diplo, che ha lavorato con tutti i più grandi del pop e della dance mondiale (da Shakira a Justin Bieber, da Snoop Dogg a Bruno Mars) e fondato anche il progetto musicale Major Lazer. Il tris d’assi calato per cantarla é composto da Will Smith, Nicky Jam ed Era Istrefi. Quest’ultima, albanese di origine kosovara, é la nuova promessa mondiale del pop e della dancehall.
Live It Up è stato presentato sul canale ufficiale di YouTube per il momento soltanto in versione audio, ma in questi ultimi giorni è stato pubblicato un video del making of, che ci mostra Will Smith e Nicky Jam a Miami intenti nel registrare le loro parti. Ve lo mostriamo qui sotto.
A cura di: Mauro Gresolmi (Greso Dj)
Graphic work by: Francisco Rojos
Lascia un commento