E’ disponibile all’acquisto Momentos De Cine, il sesto album di Daniel Santacruz, che in questi giorni lo sta promuovendo in Brasile, uno dei paesi, assieme ad Argentina, Chile, Perú, Ecuador, Spagna e Italia, in cui l’artista gode di maggiore popolarità.
Il curriculum di Santacruz, sia da interprete che da autore e compositore, è impressionante: vincitore di 12 premi ASCAP, 3 Premio Lo Nuestro, 3 premi Billboard Latino, 2 Latin American Music Awards e 2 Premios Soberano della República Dominicana.
Nel disco sono presenti sette brani che erano stati pubblicati negli ultimi mesi: le bachate Verdad o Reto, Desnudos, Ella Baila, Contando Minutos (feat. Dani J), Volvieron a Darme Las 6 (feat. Grupo Extra) e Besos Sin Usar (feat. Marco Puma) e la Kizomba Mala (feat. Jay Maly).
Pochi giorni prima l’uscita dell’album, Santacruz ha pubblicato anche il primo singolo ancora inedito, Rapida Y Furiosa, una bachata moderna e sperimentale, con fusioni di suoni con l’R&B e melodie della musica attuale.
Le altre bachate inedite, oltre a quella che dà il titolo all’album, Momentos De Cine, sono Bartender, Casablanca e Batalla Perdida. Chiude la serie della bachate El Duelo, cover del gruppo cileno La Ley.
Gli ultimi album dell’artista dominicano residente a Miami si caratterizzano poi per la presenza di brani kizomba, e nemmeno quest’ultimo si esime: oltre alla già citata Mala, troviamo infatti anche Ella Durmiò En Mi Cama, Las Galeras e Ven A Bailar, con la featuring di Badoxa, uno dei grandi di questo genere.
L’album è prodotto dallo stesso Santacruz assieme a Israel Palma “Mayinbito” e Richy Rojas, ed é edito da Penluis Music.
Tracklist:
01 – 35MM Moments (intro)
02 – Momentos de Cine
03 – Rapida y Furiosa
04 – Ella Durmiò en mi Cama
05 – Desnudos
06 – Contando Minutos (ft. Dani J)
07 – Batalla Perdida
08 – Las Galeras
09 – Volvieron a Darme Las 6 (ft. Grupo Extra)
10 – Ella Baila
11 – Ven a Bailar (ft. Badoxa)
12 – El Duelo
13 – Besos Sin Usar (ft. Marco Puma)
14 – Verdad o Reto
15 – Mala (ft. Jay Maly)
16 – Bartender
17 – Casablanca
Lascia un commento