SALSA.IT VOL.14 PRESENTA: OESTE 11 – AL NATURAL

Oeste 11 - Al Natural
Oeste 11 - Al Natural

Tra gli artisti internazionali che appaiono nella quattordicesima edizione di Salsa.it Compilation, troviamo un gruppo proveniente dal Venezuela che si chiama Oeste 11. Facciamo conoscenza sia della band che del brano che presentano sul disco edito da Downbridge Publishing.

El Gordo Dj, al secolo Eugenio Navatta, presenta sul mercato italiano ed europeo il gruppo Oeste 11, di cui é manager e referente per l’Europa.

La nascita di questa formazione risale al 2007, quando alcuni giovani musicisti del Movimento Orquestal Venezoelano si sono riuniti per dare vita ad una nuova realtà musicale. Il loro nome deriva dalla via in cui si ritrovavano, la Avenida Oeste 11, nel quartiere Parroquia La Pastora di Caracas. Nei primi anni della loro attività hanno condiviso la scena con orchestre ed artisti del calibro di Dimensión Latina, Rafael el Pollo Brito, Proyecto A, Los Satelites, Magia Caribeña, Grupo Mango. Nel 2014 hanno vinto il festival nazionale di orchestre di salsa, a seguito del quale sono stati invitati al  Suena Caracas per rendere omaggio ai 60 anni di carriera della Sonora Ponceña.
Recentemente hanno pubblicato il loro primo album, composto da otto brani inediti ed una cover.
Attualmente l’orchestra é formata da tredici elementi.

La salsa che presentano per la nostra compilation si intitola Al Natural, un brano dalle sonorità tipiche della salsa venezuelana, in cui risaltano molto fiati e percussioni, con un testo molto romantico e cori molto incisivi.

Download digitale, digital download:

https://store.cdbaby.com/cd/salsaitcompilationvol14


https://play.google.com/store/music/album/Various_Artists_Salsa_It_Compilation_Vol_14?id=Bsgbalcgrfb7etzpgoovdczhxzu



it

A cura di: Mauro Gresolmi (Greso Dj)

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here