JON SECADA – TO BENY MORE’ WITH LOVE

Jon Secada - To Beny More With Love
Jon Secada - To Beny More With Love

Nel suo ultimo lavoro Jon Secada canta dieci immortali successi dell’indimenticato maestro Beny Moré, una delle leggende di Cuba, in un disco impeccabile da ascoltare dall’inizio alla fine.
L’album è stato presentato qualche mese fa e vede la partecipazione della Big Band portoricana diretta dal trombettista Charlie Sepulveda, con gli arrangiamenti dei brani ad opera di Ray Santos, newyorchese di nascita, portoricano d’origine.
Secada, cantante americano ma di origini cubane, che spazia dal pop alla musica latinoamericana, reinterpreta così classici della canzone cubana quali Bonito Y Sabroso, Como Fue, Santa Isabel De Las Lajas, Que Bueno Baila Usted, Francisco Guayabal. Ci sono due versioni di Como Fue: una cantata da solo, l’altra, grazie all’aiuto della tecnologia, duettando proprio con Moré, di cui potete vedere anche il video.
Gli arrangiamenti sono di Ray Santos, vincitore di un Grammy per la colonna sonora di The Mambo Kings, ed arrangiatore di icone della musica latina, quali Noro Morales, Machito, Tito Rodríguez e Tito Puente.

A cura di: Mauro Gresolmi (Greso dj)

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here