DENON DN-X1600 Digital DJ Mixer

Tra pochissimo sarà disponibile in Italia il nuovissimo Mixer Denon DN-X1600. Un fantastico mixer digitale con interfaccia MIDI per potersi finalmente interfacciare con i professional software più utilizzati quali Serato Scretch Live – SL e Traktor Pro.

Eccolo nella prima apparizione presso il NAMM 2010.

DENON ha annunciato la prossima uscita (il prossimo mese negli USA) del nuovo Mixer a 4 canali DN-X1600
Digital DJ Mixer che permette di lavorare con differenti tipologie di lavoro
in un unica macchina. Le diverse azioni che si possono trovare nel nuovo
Mixer DENON possono far lavorare un Dj con Dischi in vinile, Cd, File
Digitali, Applicazioni Software per Dj collegati con un Laptop, uscite USB
per elementi esterni (Chiavette, o HDD esterni) ed il controller MIDI oltre
al banco effetti digitali migliorati ed ampliati con nuovi elementi.

Il DN-X1600 dispone di manopole di gomma di 60 mm di diametro , i fader a 16 led per canale per l’output metering e display VFD per visualizzare in tempo reale gli effetti a disposizione .
Questo è il primo mixer ad introdurre il V- LINK , una funzione sviluppata dalla Roland che permette di integrare simultaneamente l’audio ed i Video tramite i terminal MIDI.

Il supporto EDIROL per l banco effetti permette di avere un totale di 14 effetti al quale potete assegnare ad ogni canale regolando i tempi sia automaticamente sia manualmente. Gli effetti sono Delay, Echo, Ping-Pong Delay, Trans,Flanger, Filter, Phaser, Reverb, Echo Reverb, Loop, Reverse Loop, Pitch Shift, Beat Breaker and Beat Scratch ( gli effetti Ping-Pong Delay, Echo
Reverb and Beat Scratch sono nuove funzioni)

Il DN-X1600 offre diverse connessioni gia citate sopra ed il software ha una bassa latenza per suonare in MIDI senza ritardi ed è possibile assegnare ogni diversa connessione ad ogni canale selezionando dai tasti la connessione che vi serve ( MIDI piuttosto che USB o Cd ecc) ed n base a ciò si accendera una luce a led differente.

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here