Home Recensioni SOY MESAJERO

SOY MESAJERO

Creata nell’Illinois, più precisamente a Chicago nel 2010 dal il bassista
boricua Luis Dominguez, l’Orquesta Roca presenta quest’anno la sua
prima incisione "Soy Mesajero", con la direzione musicale del pianista
ecuadoriano Angelo Romero e la produzione di Freddy Dominguez.

Luis Dominguez ha militato come bassista in diverse orchestre quali: La Poderosa
del conguero Edwin Rivera, La Solucion di Chicago con Shorty Ramirez che è un
membro della Chiesa Roca Espiritual della città di Chicago, ragione per cui ha
deciso di dare questo nome all’orchestra. L’Orquesta Roca presenta una
formazione orchestrale molto accentrata sui fiati, due tromboni ed un sax
baritono.

"Soy Mesajero" è un album creato con canzoni originali e come possiamo
immaginare dalla prefazione, propone un filone musicale basato soprattutto su
testi religiosi ma con molto ritmo y sabor. Indicato per le piste da ballo di
tutto il mondo.
"Roja Express"
, composta e arrangiata del trombonista invitato Teddy
Mulet
, è una descarga molto carica e trascinante. Da segnalare nel
brano "Con mi Ritmo", composta Wilmer Rodriguez, l’arrangiamento del
pianista invitato Andy Guzman. Il corista Luis Lugardo risalta
notevolmente nella sezione vocale grazie ad un ottima timbrica ed un suono molto
affine alla clave salsera. "Oye Amigo" è invece una salsa con un testo
carico di significato, arrangiata da Tito Rivera, è sicuramente una delle più
belle song dell’album e unisce con un arrangiamento magistrale un
importante messaggio religioso alla salsa.

Francisco Rojos

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here