Eccetto il primo brano (una bella salsa/descarga! ): ‘Un gran tributo’ inedito ,l’album ripropone in tutto o in parte brani che Celia cantava ai tempi della Sonora Matancera. Tra l’altro la voce di Gloria Osiris è assai simile ( vabbè…..!) a quella de la Reina. Il primo brano,dunque, è davvero bello come belli sono le due salse dure che seguono: ‘ Amor sin condicio’ e ‘ El guion’ nonché non male il pezzo che chiude il cd ( 10 tracce ) ‘Bernabè’.
Il resto però non mi ha convinto e poi…troviamo due boleri, un merengue, un chachacha. Peccato. Se tutto l’album fosse come i primi tre pezzi sarebbe stato una vera chicca!
Roberto Rabbi
























