Eurolatin

Myjkool Dj ( Sefket Selimov ) è di origine macedone e in questo album riversa il suo amore per la musica orientale unito a quello per la musica caraibica.Il cd contiene ben 19 tracce (73’) inedite che spaziano per lo piu’ tra bachata ( fondamentalmente ), zumba, un merengue……tutti conditi da impressioni hip hop e , appunto, musica orientale con la presenza delle sonorita’ del flauto turco.
Ne ‘La sensacion’ troviamo la cover ‘Every breath you take’ di Sting proposta in versione bachata.
Di particolare interesse il

brano “danza oriental” che dovrebbe essere il più interessante dell’album, album prodotto da Galbost.com. E’ molto moderno, innovativo, una zumba che ha tutte le caratteristiche di riempipista sia per locali ( non solo Latin) che per palestre ,club estivi ecc.
Ricordo che la zumba è un strumento musicale (tambora) che ha dato nome a questo ballo tipico praticato in Argentina e Brasile.

Per quanto concerne invece la salsa ne troviamo tre: due sono inserite (anonime ) nella Bonus track: sono due tracce molto interessanti, una di timbaton l’altra di salsaton.Non mi convince invece quella inserita nella track list: ‘Como el sol’ in quanto troppo elementare sia nella composizione che nella esecuzione strumentale . Chiudo la recensione con la segnalazione del chachaswing (chachacha con hip hop a mio sentire ) dedicato a Beny Moré : ‘ Benny Moré no te has ido’
Ad ogni modo questo album è stato concepito per essere non solo ascoltato ma soprattutto ballato in serate commerciali forse non solo latine, quindi è da considerarsi un buon investimento per i dj’s.

Roberto Rabbi

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here