De La Habana A Peru

Per tutti gli amanti della musica ballabile Cubana e della buona musica Latina, arriva un nuovo marchio musicale: quello di Mayimbe, il nuovo swing della Timba .E’ in mercato ora anche come cd ‘fisico’ il primo lavoro discografico di Mayimbe, l’Orchestra Cubano-Peruviana, diretta dal maestro Barbaro Fines, pianista e compositore di riconosciuto spessore artistico.
‘’De La Habana a Peru” ‘
è la storia personale e musicale di Barbaro Fines, grande promessa della musica cubana, grazie ai brillanti studi al Conservatorio Caturla de La Habana , alla stretta parentela con Manolito Simonet ed al legame speciale con Juan Formell, del quale era va considerato figlioccio artistico.
Ma per costruire il suo avvenire e la sua Orchestra, Barbarito ha scelto recentemenete di trasferirsi a Lima, in Perù. Con molti sforzi e sacrifici è riuscito ad allestire una band di giovani talenti, MAYIMBE, che ha oggi raggiunto livelli di assoluta eccellenza, con una timbrica molto gradevole e personalizzata.
Il sound di questo disco è di grande atmosfera. E’ Timba cubana, di forte vitalità e forte ballabilità (con base Songo, di matrice Van Van) ma sempre molto dolce, morbida e latina, salvo nelle vibranti “performance” della particolare sezione fiati.Timba/Songò ma pure solo Songò come nel brano ‘ Congo Lucumi’ .
Un grande prodotto della scuola cubana, con mix di cadenze anche latine, che incontrerà sicuramente il gusto di tutto il palcoscenico internazionale.
Canzoni come “Acuerdate”, “De La Habana a Perù”, le Timba: “Tren Bala”e ‘ La Sartén’, nonché “El Cuchi Cuchi” sono già autentiche Hits nelle radio peruviane e latine.
Su www.cubamusic.com potete ascoltare l’album.

Roberto Rabbi

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here