PROGETTO DI EDUCAZIONE INFANTILE PROMOSSO DA SHAKIRA E DAL BARCELLONA

La stella del pop Shakira e la squadra di calcio del Barcellona hanno dato vita ad un progetto educativo per bambini appartenenti alla comunità spagnola, presentato all’interno di un incontro tenutosi a Miami, promosso dalla Fondazione Pies Descalzos e da quella del Barcellona Calcio.
Il progetto prevede la costruzione di alcuni stabilimenti sportivi e ricreativi nella città colombiana di Cartagena, a Miami, interamente destinati a circa 30.000 bambini con problemi familiari e sociali, appartenenti a diverse culture: cubana, colombiana, nicaraguense, venezuelana ecc.
Inoltre, sembra che un edificio di proprietà di una organizzazione non governativa verrà destinato alla costruzione di un centro sportivo, all’interno del quale i bambini potranno giocare e socializzare grazie a tantissime attività sportive.
La splendida Shakira, ambasciatrice dell’Unicef, non è certo nuova a queste iniziative umanitarie e per il suo impegno nel sociale ha ottenuto numerosi riconoscimenti in tutto il mondo, come il premio donatole dall’Università di Harvard lo scorso Febbraio.

PabloRico

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here