Cd composto da 13 tracce ( piu’ la solita inutile ‘Club version’ ) di bella Salsa romantica supportata sempre da un buon ritmo. Si distaccano dalla Salsa romantica ‘classica’ i brani ‘ La carrera de los gordos’ ( arrangiamento in chiave Charanga della famosa ‘No hay cama…….’), e altre due Salsa/Charanga: ‘ La protesta de los chivos’, ‘ La mania de mi mujer’. Con ‘That’s what love’s about’ si cade nella Salsa erotica ‘en english’.
Alla traccia 12 un omaggio a Machito con la riproposizione del brano registrato con Lalo Rodriguez ( prima che interpretasse la Salsa Monga ):’Mi ritmo llego’.
Alla registrazione hanno partecipato – recita la ‘scheda tecnica’ – importanti musicisti newyorkesi e portoricani in parte provenienti dalla ex Fania Orquesta.
Una buon album ……ma pare che questo tipo di Salsa, in Italia, attualmente non ‘tiri’ piu’ nelle Disco Latine.
Roberto Rabbi
























Lascia un commento