Home Recensioni Watch Out! ¡Ten Cuidao!-2Cd-

Watch Out! ¡Ten Cuidao!-2Cd-

DA OGGI DISPONIBILE SU WWW.CDLATINO.IT!!
Questa orchestra e’ la nuova denominazione della ‘The latin giants of jazz’ che si propose l’anno passato sul mercato discografico col cd ‘ Ven baila conmigo’ cui parteciparono tra gli altri Frankie Vazquez e Yolanda Duke.
La ‘Mambo Legends’ e’ diretta da Dandy John Rodrihuez e Mitch Froman , nonche’ da Josè Madera, musicisti che hanno collaborato per anni con il Maestro Puente. L’obbiettivo del gruppo e’ ovviamente quello di tenere vivo il sound anni 50/60, l’era del ‘Palladium’ con Machito, Tito Rodriguez e il Maestro TP.

Musicos:
Jose Madera – timbales y dirección musical;
John Rodriguez “Dandy” – bongo y dirección;
Frankie Vazquez ( il mitico Frankie ! ) – vocales;
Raul Agraz – trompeta;
John Walsh – trompeta;
Pete Nater – trompeta;
Richie Viruet – trompeta;
Sam Burtis – trombón;
Reynaldo Jorge – trombón;
Joe Fieldler – trombón;
Noah Bless – trombón;
Bobby Porcelli – saxofon;
Todd Bashore – saxofon;
Mitch Frohman – saxofon;
Peter Brainin – saxofon;
Pete Miranda – saxofon;
George Delgado – congas;
Sonny Bravo – piano:
Gerardo Madera – bajo.

Dall’ analisi del cd 1 (composto da 7 tracce della durata di 6,7 minuti ciascuna ) si evince un sound davvero incandescente: Salsa/Mambo di eccelsa qualita’! Tra i brani si puo’ evidenziare ‘Canela Bella’, ‘Rareza del siglo’ brano di Bebo Valdez con assolo di trompa di Johnny Bravo, ‘ Donde Va’ Maria?’, ‘Vamos pa’ l Guateque’ e ‘Para todo el mundo’….cioe’ praticamente tutti!
Nel secondo cd sempre formato da 7 tracce troviamo altri brani splendidi come il Chacha ‘ Watch out!’, o la Salsa firmata da Ricky Gonzales ‘ Se te fue la mano’. L’album si chiude con un brano strumentale di Latin Jazz ( comunque ballabile): ‘Birdland’

Considero questo il MIGLIOR album Salsa pubblicato in questo anno 2010 ( e non solo! )

http://mambolegends.squarespace.com/

Roberto Rabbi

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here