Diretto, prodotto e arrangiato dal percussionista colombiano, band leader etc Diego Galé ( col fido trombonista Morist Jimenez ) per la Discografica di George Zamora, l’ album si apre con un brano inedito composto dallo stesso Andy ( in gran spolvero sia fisicamente che vocalmente ) : ‘Tributo al Gran Combo’ una ‘gorda’ da tiro. I rimanenti pezzi sono hit del Gran Combo pero’ rivisitati in chiave moderna e con un tocco di colombianita’ che non guasta e li rende piu’ graditi – credo – agli attuali bailadores. Molto incisivi i fraseggi tra trombone e tromba ( Javier Aponza: bravo! ).
Magistralmente registrato in parte a Puerto Rico ( Mas Audio ) e in parte in Colombia ( Galé studio ) il prodotto si rivela molto interessante e di grande impatto per la pista. Da sottolineare – all’ interno – la bella descargata che Galé fa’ nel brano ‘ Timbalero’
Bene , dunque…….l’ unica cosa che non sarei andato a rimaneggiare e’ ‘Brujeria’: un brano che e’ un cammeo cosi’ come e’ stato composto nei lontani anni ’70, ma la mia e’ forse una visione da salsero di vecchia generazione.
La rottamazione e’ vicina…
Total Time: 40′
Roberto Rabbi























Lascia un commento