El Regreso De Los Reyes

Questo album messo sul mercato dalla miamense Tropisound in data maggio/giugno 2010 altro non e’ che la ristampa del cd/lp edito in data Gennaio 2005 dalla discografica colombiana Codiscos con il nome ‘ Que Vuelva La Musica’ . Di nuovo c’e’ che hanno cambiato la sola copertina.Personalmente ho voluto lasciare in questa recensione la copertina originale .

Con questa produzione effettuata sotto l’egida musicale dello staff Colombiano dei Fratelli Galé piu’ Edwin Clemente ai timbales , RR & BC tornano – dopo anni di crisi mistica e di cd religiosi – alle origini e dunque al sound ( targato anni ’70 ) denominato ‘Sonido bestial’, rinfrescato da quello piu’ commerciale e moderno di Diego Galé .
A me le loro produzioni non sono mai piaciute ( non mi riferisco solo a quelle religiose ma anche a quelle che determinarono il loro indubbio successo ) né come sound né -tantomeno – per la voce ‘melodica’ – o meglio melodiosa – di Bobby Cruz. A parte queste considerazioni del tutto personali, l’ album presenta svariati brani di sicuro successo in pista: ‘Salsa la celebracion’, ‘ Va a llover’, ‘Soy Boricua’ ( uno dei brani piu’ grintosi ), ‘Vive contento’, ‘La bailarina’, ‘Esto si hay que verlo’…..insomma di carme da mettere al fuoco o meglio di salsa da mettere in pista ce n’e’!…..per chi lo avesse perso cinque anni fa’ una buona occasione per acquistarlo; per chi lo avesse comprato cinque anni fa’ un’occasione per riscoprirlo.
Tracce : 14 / Total Time: 65′

Roberto Rabbi

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here