Yo Soy Ritmo

Yo Soy Ritmo “( I Am Rhythm “), è una raccolta di Salsa / Latin Jazz che Paolo Lopez ha scritto tra gli anni 1963 e 2004 per Big Band (18 elementi ) .
Se si pensa che Paul ha 87 anni non si può fare a meno di pensare a quanto di notevole egli è stato in grado di realizzare . Oltre ad essere un rinomato compositore e arrangiatore, è un trombettista molto abile, avendo suonato con artisti del calibro di Tito Puente, Stan Kenton, Noro Morales, Sy Oliver e Miguelito Valdes.
“Yo Soy Ritmo” è stato registrato in due distinte sessioni di registrazione. Paul ha scelto diciotto dei musicisti più completi a Los Angeles , giocando con maestria , offrendo assoli dinamici e potenti. Questo cd ha ricevuto ottime recensioni in tutto il mondo! I dieci brani proposti sono davvero tutti di grande qualita’, per il ballo – consideriamo in special modo coreografie ed esibizioni – segnalo le due salsa/manbo:’ Mambo Di Paulo’ e ‘ Uno mas’; per quanto concerne la salsa/latin jazz: ‘ Guaracha Variations’, ‘Salsa Canon’

Roberto Rabbi

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here