Rodrigo Rodriguez, cantante e timbalero di origine colombiane nonche’ Leader di Mercadonegro Orchestra, ha appena terminato la registrazione del suo secondo album RODRY- GO!. Il titolo del nuovo album è CON CLASE, e porterà emozionanti onde elettriche per gli amanti di ogni genere di musica latina, dal Reggaeton al Merengue, Bachata e Vallenato, e, ovviamente, un “Tremenda Rumba” per i Salseros cantata a duo con José Alberto ‘El Canario’.
La copertina ben interpreta quella che e’ la realta’ musicale di Rodry-Go! Da una parte rappero , dall’ altra ottimo timbalero, pianista , arrangiatore e cantante di salsa . Il cd si sviluppa su 15 brani per un’ora di ascolto e propone pezzi di dance music , reggaeton e reaggaeton ‘dolce’ , merengue, vallenato con inserzioni rappere , cumbia con inserzioni rappere, bachata hip-hop. Il tutto proiettato verso l’usufruibilita’ per il ballo e nel contempo supportato da un’ ottima orchestra.
Come detto in apertura il cd si conclude con una ottima salsa/descarga ( con uno spruzzo di reggaeton) a duo col ‘Canario’: ‘ Comenzo la Rumba’, brano riempipista epr ballerini che amano la salsa carica!
(P): www.bibomusic.com
Roberto Rabbi
Lascia un commento