E’ in uscita presso la EGREM questo album, interpretato e suonato da sole donne sotto la direzione musicale di Thiving Guerra. Dell’ album era gia’ uscito un maxi-single promozionale nel 2007, contenente tre tracce.
Trattasi di salsa cubana sul romantico, evidenziato dall’ arrangiamento nei metales per soli tromboni; undici brani piacevoli – ma non esaltanti – dove – oltre la salsa – troviamo anche il Pop/ChaCha ‘ Juanita la Cubana’; la Balada ‘ Que te hago falta’ e la Timba ‘ Dame tu amor’ . Originale la trasposizione in Salsa del Tango Argentino ‘Caminito’, né manca il poutpourrit con brani ‘classici’ come ‘ La negra tiene tumbao’ e ‘ La vida es un carnaval’.
Le voci di Anisley Rodriguez, Liudmila Medina e Gema Alvaarez sono belle e grintose, le composizioni – come detto – non particolarmente originali.
Roberto Rabbi























Lascia un commento