Shakira compie 32 anni

La bellissima cantante colombiana Shakira Isabel Mebarak Ripoll ha festeggiato Lunedi 2 Febbraio i suoi 32 anni ed è pronta per lanciare la sua nuova produzione discografica, che sarà il seguito del disco Fijación oral e Oral fixation Vol. 2.
Dopo aver realizzato uno splendido duetto con il cantante Stevie Wonder, ha selezionato negli ultimi mesi le tracce del nuovo lavoro al quale parteciperanno artisti del calibro di Wyclef Jean, Pharrel Williams, Gustavo Cerati e Calle 13.
Con Gustavo Cerati, ex dei Soda Stereo, ha cantato “No” e “Día especial”, contenuti nel disco Fijación oral, mentre con Wyclef Jean ha inciso il brano “Las caderas no mienten”
.
Figlia di William Mabarak e Nidia Ripoll, inizia la sua carriera artistica a soli 14 anni, dopo essersi trasferita a Bogotà, partecipando inoltre ad alcune telenovele colombiane.
“Pies descalzos” e “Dónde están los ladrones”, quest’ultimo prodotto da Emilio Estefan Jr, sono i due album con i quali ottiene i suoi primi veri successi, diventando una delle icone più importanti del pop latino e conquistando prestigiosi premi negli Stati Uniti, Argentina, Colombia, Chile, America Centrale, Messico e Spagna.
Compagna nella vita di Antonio de la Rúa, Shakira è anche famosa per la sua grande abilità nella danza del ventre e per la sua passione per i ritmi del mondo arabo.
E’ inoltre impegnata da molti anni in numerose opere di beneficenza ed è stata nominata dall’ UNICEF, nell’Ottobre 2003, “Embajadora de Buena Voluntad”, divenendo la rappresentante più giovane della storia di questa grande organizzazione internazionale.
Vanta collaborazioni importanti con Alejandro Sanz e Beyoncé, ed è riuscita a guadagnare in un solo anno la modica cifra di 38 milioni di dollari, con ben 98 concerti offerti lo scorso 2007.

PabloRico

Lascia un commento

SHARE
Previous articleHistorias Del Barrio
Next articleCubano Cubano

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here