LatinGroove e Marco Ferretti – Piensame Mañana per Salsa.it 5

Mancano ormai poche settimane all’uscita dell’attesissima compilation Salsa.it 5, edita da Alosibla, che anche quest’anno raccoglie nuovi brani inediti, creati dai migliori artisti, musicisti e Dj che vivono in Italia.
Tra le varie novità in chiave bachata, presentiamo “Piensame Mañana”, frutto della fortunata e collaudata collaborazione tra il Dj e produttore Marco Ferretti e i Latingroove, gruppo formato da Dj Sal e Dj Pata, ancora una volta insieme dopo il grande successo ottenuto con i due singoli “Angels” e “Yo Luchè”.
Il brano, edito da Giambè in coedizione con Alosibla, segue l’onda romantica delle passate produzioni, con un coinvolgente intro in cui il gioco musicale tra pianoforte e chitarra, cattura l’ascoltatore fin dalle prime note, trasportandolo in un vortice di emozioni amplificate ancor di più dalla calda voce di Selina Bergantin, interprete vocale e autrice degli inserti di piano e della parte melodica.
Il brano, che vede impegnato Dj Sal in veste di autore del testo, parla di un amore ormai finito, del quale aleggia soltanto il ricordo che non può più far male: “ pensami domani, ora è tardi … il mio sorriso è sempre più forte anche se tu non ci sei più”.
“Piensame Mañana”, arrangiata da Marco Ferretti nel suo studio MF MUSIC di Alessandria, vanta uno staff di musicisti di alto livello: le chitarre sapientemente suonate dal peruviano JUAN CARLOS VEGA CARRASCO (Sincopa Latina), il basso magistralmente interpretato dal grande RODOLFO GUERRA, le percussioni del bravissimo MATTEO SALVATORI (Croma Latina), la guira suonata dal domenicano LENIN BLACK ONE (Croma Latina), gli inserti di piano della stessa SELINA BERGANTIN, gli archi di MARCO FERRETTI e l’effettistica curata da DJ SAL.
Il brano sarà disponibile inizialmente solo sulla compilation Salsa.it vol.5 e successivamente, con un singolo “for djs only” che conterrà inoltre una versione strumentale e una versione Extended

PabloRico

Lascia un commento

SHARE
Previous articleChalo Y Su Achè – Ensemble
Next articleBrilla

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here