L’estate, per gli amanti della musica latinoamericana, coincide con feste all’aperto ma soprattutto Festival è la parola che il popolo salsero ama sentire per trascorrere le proprie notti sotto le stelle, in compagnia delle tradizioni culturali ed enogastonomiche, accompagnate dall’immancabile sound tropicale dei gruppi live che scandiscono il ritmo a gente sempre più vogliosa di scoprire personalmente il divertimento che solo la musica dal vivo può regalare.
E così che anche a Livorno in una delle capitali culturali e politiche della Toscana dall’ 11 al 17 agosto si terrà una settimana dedicata proprio a tutto quanto descritto poc’anzi, il tutto realizzato nel fantastico scenario della Fortezza Vecchia nel Porto di Livorno.
Il Latin Festival livornese sarà organizzato dalla Bibomusic , grande etichetta responsabile di alcuni dei migliori esponenti della musica latina europea e mondiale come l’Orchestra Mercadonegro, Il Gruppo Libre o Rodry Go oltre ad essere parte manageriale di numerosi artisti provenienti dall’America sia caraibica sia Latina.
Un’appuntamento imperdibile per tutti coloro che avranno la possibilità di vedere quest’evento nel quale potrete inoltre trovare stand di carattere folkloristico , culturale e gastronomico per vivere fino in fondo la magià del mondo latino americano.
L’ingresso al festival ed ai concerti avrà un prezzo popolare di 10 euro con la possibilità di abbonarsi per l’intera settimana ad un prezzo di 50 € .
Potete trovare inoltre tutte le informazioni che riguardano il Latin Festival di Livorno sul sito:
www.bibomusic.com oppure mandare una mail
a info@bibomusic.com
Il Programma del festival è così composto:
Lunedi 11 – AMARFIS Y LA
BANDA DE ATTAKE (Rep. Dominicana/Usa) Merengue
Martedi 12 – LARIBA (Brasile,
Mexico, Usa, Italia, Svizzera) LAtin Urban Groove
Mercoledi 13 – 4SURE Feat Diana Miranda (Suriname, Usa ,
Brasile Olanda) Latin Jazz
Giovedi 14 – MERCADONEGRO (Cuba ,
Perù, Colombia) La più importante orchestra di salsa in Europa
Venerdi 15 – Festa di FERRAGOSTO con RODRY-GO!
(Colombia) Tropical Reggaeton e BENICIA CARDENAS (Salsa Cumbia)
Colombia
Sabato 16 – LIBRE (Cuba) Hip Hop
Reggaeton
Domenica 17 – MERCADONEGRO (Cuba Perù Colombia) per il gran
finale del Festival Con YO SOY EL SON tributo al son cubano
www.bibomusic.com
info@bibomusic.com
Fabrizio Zoro – fabrizio@salsa.it
























Lascia un commento