Paquito D’Rivera presenta “Funk Tango” nella Repùblica Dominicana

Il sassofonista di origine cubana Paquito D’Rivera, presenterà il prossimo 23 Agosto nel teatro La Fiesta del Hotel Jaragua, il suo ultimo disco intitolato “Funk Tango”, sotto l’etichetta “Paquito Records”, che include temi di Astor Piazzola e un homenaje al cubano Ernesto Lecuona.

Definito dalla critica “uno de los gigantes del jazz latino y del jazz en general”, Paquito ha vinto nel corso della sua carriera numerosi Grammy e Grammy Latino ed è pronto per un grande concerto che terrà nella Repubblica Dominicana, accompagnato da cinque splendidi musicisti.
Nel corso della presentazione del disco, si terrà inoltre una conferenza stampa nel corso della quale Paquito parlerà di “Mi vida sexual”, lavoro in cui ha raccolto la sua storia musicale, a partire dal 1965, anno in cui fondò con Chucho Valdés la “Orquesta Cubana de Música” e successivamente, il famoso grupo “Irakere”.
Ha lavorato con celebri maestri e musicisti del calibro di Claudio Roditi, Dizzy Gillespie, Michel Camilo, Bebo Valdés, Lalo Shifrin, Eddie Gómez, Tito Puente, McCoy Tyner, Mongo Santamaría, Astor Piazzola, Herbie Mann e Danilo Pérez.

PabloRico

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here