Il prossimo 26 Giugno, La Universidad Nacional Pedro Henríquez Ureña, UNPHU, consegnerà la laurea Honoris Causa a tre grandi artisti dominicani: Juan Luis Guerra, Michel Camilo e José Antonio Molina.
L’investitura avrà luogo nell’auditorio Horacio Álvarez Saviñón di Santo Domingo e vi prenderanno parte tutte le maggiori autorità accademiche, le più alte cariche politiche e i giornalisti delle testate più rinomate.
La Universidad Nacional Pedro Henríquez Ureña ha dichiarato che i tre artisti meritano questo importante riconoscimento “de la casa de Altos Estudios como Doctores Honoris Causa por la Facultad de Humanidades y Educación por la consagración de los tres al trabajo”, nell’intento di premiare la loro capacità creativa e il continuo contributo dato negli anni per aver fatto conoscere a livello internazionale la loro terra d’origine.
L’investitura, che sarà minuziosamente curata nei particolari, ha il compito di offrire alle nuove generazioni degli esempi positivi da seguire e mostrare ancora una volta la ricchezza culturale e artistica di tutti i dominicani.
PabloRico
Lascia un commento