La nuova band salsera Charansalsa

Una nuova band salsera sta irrompendo nel mercato discografico mondiale con un buon prodotto salsero che va ad aggiungersi alle nuove interessanti novità del panorama salsero che dopo un periodo di crisi sta cominciando a risollevarsi in maniera sempre più costante.
Stiamo parlando della band Charansalsa band che ha come scopo quello di unire due stili musicali come quello della Salsa e della Charanga miscelandoli in un mix perfetto e moderno.Ora andiamo ad approfondire il curriculum dei tre leader di questa band:

JOE DE JESUS

Flautista e trombonista è stato membro di prestigiose orchestre come quella di Tito Puente, ray Barretto, Celia Cruz e la Orquestra latina di David Byrne.
Dopo 16 anni passati in Inghilterra è tornato per essere il co direttore della Band Charnsalsa che come dice il suo nome appunto fa una Mezcla Perfetta di Charanga e salsa.

ILDEFONSO “PITO” CASTILLO

Nasce nel 1957 ad East Harlem N.Y , è il percussionista del gruppo e si è formato ascoltando i maestri Mongo Santamaria, Ray Barretto e Papo Pepin . Successivamente diventò parte integrante del gruppo Salsa en El Barrio e Orquestra Copacabana non prima però di essere pedina delle orchestre di Charlie Palmieri, Joe Quijano, Ernie Agosto y la Conspiracion, Josè Alberto “El canario” Ecc.

JULIO SALGADO

Nasce a Bayamon , PuertoRico dove impara suonare la chitarra. Da adolescente si trasferisce a New York dove comincia a Cantare col gruppo La Charanga Sensual.
Il suo culmine lo ha raggiunto con la famosa Orchestra Broadway specializzata in Charanga e successivamente con Felo Barrios formarono la Inspiracion.
Ultimamente ha registrato numerosi brani insieme al percussionista George Delgado

Fabrizio Zoro – fabrizio@salsa.it

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here