Nuovo premio per Victor Manuelle

Víctor Manuelle e la rock band Black Guayaba sono i vincitori dei Premi della Musica Latina 2008 che sono stati assegnati dalla ASCAP, la Società Nordamericana dei compositori, autori ed editori, con sede a New York.
Con un comunicato stampa, la ASCAP ha rivelato che la sedicesima edizione dei premi verrà celebrata durante una cena di gala a Miami, il prossimo 16 Maggio.
Víctor Manuelle riceverà il “Golden Note Award” come riconoscimento per la sua splendida carriera artistica, iniziata con la pubblicazione del primo disco nel lontano 1993, e per il costante impegno per la diffusione della musica e della cultura latina nel mondo.
Prima di lui, altri grandi nomi hanno ricevuto il prestigioso premio come Elton John, Garth Brooks, Joan Sebastián, José Feliciano, Quincy Jones, Sean “Puffy” Combs, Stevie Wonder e Tom Petty.
Dopo il Grammy 2008 vinto nella categoria “Mejor Álbum de Rock Latino o Alternativo”, la rock band Black Guayaba riceverà l’ “ASCAP’s Vanguard Award”, come nuova rivelazione musicale, premio assegnato nelle passate edizione a gruppi come The All-American Rejects, los Beastie Boys, Beck, Björk, per la prima volta conquistato da un gruppo latino.
La ASCAP assegnerà altri importanti riconoscimenti nelle categorie di Regional Mexicano, Televisión, Tropical, Rock, Pop, Urbano, Compositor del Año e Editora del Año.

PabloRico

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here