Disco Ondatropical dal 04/02 al 10/02: “Edgar Daniel – Cuando Baje La Marea”

Il Disco OndaTropical di questa nuova settimana insieme estrae la sua traccia dal primo disco del giovane e promettente artista portoricano Edgar Daniel dal titolo “Controversial".
La sua carriera inizia sin dalla adolescenza nel coro della chiesa per poi vincere un concorso per giovani voci in Tv e per di lì essere chiamato a far parte della rinomata Orquesta Internacional de Pedro Conga dove a prestato la sua voce a quattro brani.
Nel 2005 arriva il debutto da solista con l’abum “Controversial” un disco di undici tracce con versioni proposte in chiave salsa, ballad e reggaeton portato al battesimo dal Gallo Salsero Tito Rojas . Disco decisamente di successo per il giovane Daniel che lo ha portato a farsi apprezzare in tutto il panorama latino grazie anche al single “Me Extranaras” che, inoltre, gli ha portato la nomination come “Canzone dell’anno” e “Artista dell’anno”.
Il disco è ancor oggi proposto nelle radio e nelle nostra piste grazie al single “Cuando Baje La Marea”, brano che unisce la salsa romantica con quella classica rimanendo perfettamente ballabile e di gusto per tutti. E’ stato un brano che nonostante non abbia avuto un grosso lancio pubblicitario ha riscosso grande successo in tutta l’America Latina portandosi in classifica tra le prime dieci più suonate dalle radio, pensate nella Repubblica Domenicana è stata prima per diverse settimane e per questa settimana è il nostro disco OndaTropical.

Ascolta
OndaTropical

Beppe Nebbia – beppe@salsa.it

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here