“Amores” – Torna per la Salsa.It Vol. 4 il fortunato binomio tra F.Sosa e M.Scalici

“Squadra che vince non si tocca”, recita così un famoso detto calcistico nel quale non deve cambiare la squadra che porta continui successi .
Questo detto vale anche per il quarto volume delle compilation di Salsa.it dove non poteva mancare il fortunatissimo binomio tra i due maestri uno di musica, Massimo Scalici e l’altro del Ballo, Fernando Sosa i quali ritornano nella raccolta edita da Alosibla con un nuovo lavoro intitolato “Amores”.
Questa Bachata è ancora una volta il frutto della collaborazione e della grande amicizia che lega il ballerino e coreografo di Montevideo con il Pianista ed arrangiatore di Palermo dove stanno mettendo a segno un successo dopo l’altro cominciato quasi per gioco con “Descarga tròpical” continuato poi con l’uscita di “Carolina”.
Non è solo fortuna quindi ma anche tanta dedizione da parte dei due che si dividono equamente il lavoro con Fernando che si occupa dei Testi e della voce mentre Massimo come sempre, estrae degli arrangiamenti di grande impatto che piacciono subito al primo ascolto.

“Amores” è una bachata che irromperà nelle nostre piste da ballo con un ritornello che rimarrà in mente quasi subito e sarà una delle colonne portanti del disco.
Il bellissimo testo è centrato sull’ amore dalla parte di quando esso finisce e lascia lunghi strascichi negativi in ognuno di noi. Il tutto è arrangiato su una melodia creata per ad Hoc per reggere il contrasto amore – disamore. Ottimi i Cori in sottofondo che danno un senso di apertura al brano, il significato di un uomo/donna che quando finisce un amore vuole sfogarsi con il mondo intero.
Un’altra gemma dell’asse Sosa / Scalici che farà ballare tutta l’Italia Bachatera e che sarà uno dei successi che accompagneranno anche questa edizione della Salsa.it compilation Vol4 senza dimenticare che …“…Los que nacen sin razon rompen siempre un corazon….”

Fabrizio Zoro – fabrizio@salsa.it

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here