“Lo Cubano” il Nuovo singolo di Romy Splinter

Dopo lo straordinario successo ottenuto con la bachata Te Quedas ..Te Vas a fianco di Mojito Project e del singolo Croma Latina Llegò vicino ai Croma Latina, è arrivato il momento per Romy Splinter, il cubano che ha prestato la voce a queste due fortunate produzioni, di realizzare un proprio singolo intitolato appunto “Lo Cubano”.
Questo nuovo singolo edito da Zapping, è un son contemporaneo con sonorità vicine al moderno salsa sound, dal ritmo coinvolgente e trascinante, eccezionale per i bailadores.
Dal testo di denota un certo lirismo popolare anche se non banale che affronta in modo divertente (ed a volte ironico) la realta Cubana e del modo in cui la loro cultura, che è stata a causa del regime estromessa dai media internazionali, sia riusita ad invadere i mercati grazie alla simpatia ed al talento dei Cubani.

Il Brano cantato da Romy è stato scritto dal caro amico Pedro Romero, uno dei più prolifici compositori cubani, vincitore delle ultime 3 edizioni del concorso “Adolfo Guzman”.
Prodotto e registrato dallo stesso Romy a L’Habana, il brano vanta la collaborazione di artisti del calibro di Osmany Diaz (bassista di bamboleo) , di Alberto Fabelo (ex cubanito 2002) e di Eddy Cruz una delle più belle voci giovanili Cubane.
Disponibile dunque “Lo Cubano” , una canzone concepita per far ma con un ….orecchio di riguardo a ciò che dice.

Com.Stampa Zapping e fabrizio Zoro

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here