L’estate è praticamente esplosa e le strutture turistiche si sono già rifatte il trucco per accogliere al meglio i vacanzieri. Alcuni seguono il movimento latino tutto l’anno altri invece vogliono solo divertirsi al ritmo delle hit radio, caraibiche e non, ascoltate in auto.
La filosofia con cui nascono questi prodotti estivi è proprio quella di soddisfare esigenze non specifiche ma generiche.
La sola track list costruita con artisti pressochè sconosciuti, a parte Hispanico Latino, è farcita da succulenti ritmi di tendenza che spaziano dal merenton, al salsaton, al pop, alla cumbia, al latin dance.
Mensione particolare merita il Bacha-cha, un ritmo ottenuto miscelando alla bachata un tocco leggero di cha cha, che è stata apprezzatissima dalla pista sin dai primi ascolti e aspira a diventare il tormentone caraibico estivo.
Ai colleghi dj consiglio oltre al bacha-cha cha apre la compilation anche “mi busqueda” (milonga rmx), “te quiero” (salsaton), “fiesta” (merenton), “Maria Consuelo” (cumbia-reggaeton) e “pao pao” (reggaeton).
A completare il tutto provvedone dei deliziosi pop version per inizio e fine serata
Il cd è disponibile dal 18 maggio e lo trovate in tutti i negozi di dischi nonchè centri commerciali e autogrill.
Conclusione: indispensabile non solo ai dj.
Dj Caliente
Lascia un commento