Andy Montanez: SalsaTon per festeggiare il Latin Grammy

Con un concerto chiamato Salsatón, il musicista portoricano Andy Montañez, ha celebrato il trionfo del suo Latino GRAMMY e i suoi 45 anni di carriera artistica. Questa festa è stata organizzata nella sua città natale Puerto Rico dove Montanez si è fatto accompagnare sul palco da diversi artisti reggaeton come Vico C, il piccolo prodigio Miguelito, J. Voltio, Daddy Yankee e da artisti salseri come Pablo Milanes, Roberto Roena, Michael Stuart e molti altri.
L’orchestra composta da 20 elementi è stata diretta magistralmente dal maestro Ángel “Cucco” Peña che si è cimentata in classici brani del portoricano Andy Montanez passando sino alle sue ultime produzioni come “SalsaTon”.
Il neo Grammy ha voluto festeggiare cosi la sua nomination e i suoi 45 anni di carriera unendo in un solo concerto salsa e reggaeton perché come lui stesso ha raccontato in una conferenza stampa entrambi i generi hanno le stesse radici e tutti questi nuovi reggetoneros sono cresciuti ascoltando salsa.
Ricordiamo che Andy Montanez ha vinto il grammy nella categoria Migliore Album Tropicale per l’album, realizzato insieme al cantautore cubano Pablo Milanes, “AM/PM Líneas paralelas”.

Beppe Nebbia

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here