Tu Si U Meli

Traggo dal portale Soysalsero: ”Tu si u meli contiene 11 tracce che spaziano tra salsa, merengue, chacha e bachata il tutto colorito dall’idioma siciliano, che rivela le origini del cantante.
Jano Zappulla, in arte Jano Siculo Latino, trae i testi del suo cd direttamente da esperienze di vita vissute, che immettono l’ascoltatore in un contesto di vita reale, pur non uscendo dai sound tipici della musica latino americana.” —
Cio’ che si evince dall’ ascolto dell’ album e’ l’impegno che il Mo Jano Zappulla ha profuso nella produzione: non e’ il ‘solito’ album fatto ‘ un pò per gioco, un pò per scherzo’ col campionatore, ma un cd ben registrato col supporto di un orchestra con tanto di sax, tromba e trombone. Molto incisivi i brani salsa ( v. track list ) sottolineati dagli incisivi interventi del timbal. Album interessante e ballabile , che ci ricorda anche quanto sia importante la memoria dei nostri dialetti e di come le sonorita’ della parlata siciliana non si discostino di molto da quelle dell’ idioma spagnolo.

TrackList (Total Time 45′) :

01 Tu si u meli e iù u lapuni(Bachata)-
02 Ti cucchi a testa ti susi e peri(Merengue)-
03 Se la clave sona(Salsa)-
04 Lassimi li manu(Chacha)-
05 Comu a iauru e duci(Salsa)-
06 I buatteddi(Merengue)-
07 Ti lamenti(Salsa)-
08 Sarruvinò Taninu(Merengue)-
09 Quannu ti moddi(Salsa)-
10 Tu si a catina(Salsa)-
11 Tu lu sai(Salsa).

Preascolto e info su: www.janolatino.it – Distribuzione: Gilas (Roma ) .

Roberto Rabbi

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here