Personalmente ho avuto la fortuna di ascoltare più volte dal vivo i Caiman rimanendone subito affascinato per le loro interpretazioni coinvolgenti.
Ora esce un disco che raccoglie gli ultimi successi prodotti in parte di loro produzione in parte cover di brani famosi: questa volta ce n’è per tutti i gusti (salsa, bachata, merengue, cumbia, bolero).
Mi sono volutamente soffermato sull’ascolto dei brani di merengue e bachata che per la prima volta costituiscono una parte consistente di un loro disco.
La curiosità mi ha portato subito a ad ascoltare “beibe” in versione bachata che ho apprezzato ma la traccia che maggiormente mi ha conquistato è “Debora” che per ora è quella che propongo maggiormente. Interessante “Bachata sin ti”.
Chiudono l’album 2 merengue fantastici (o meglio cuarteti la versione argentina del merengue): “arrancala” e “la mano de dios” che riempiranno la pista facendo divertire anche coloro che solitamente non frequentano piste latine.
Voglio in particolare consigliare vivamente a tutti i dj che non la conoscevano la canzone “la mano de dios” che fu lanciata dallo scomparso cantante argentino Rodrigo e rappresenta uno dei pilastri del mio repertorio musicale durante le serate. Questa canzone fu scritta in onore del grande ex-calcialtore argentino Diego Armando Maradona ispirata dal suo sospetto goal di mano contro l’Inghilterra nei mondiali messicani del 1986.
Conclusione: dato che il cd non è acquistabile dai consueti fornitori consultate il loro sito www.caiman.it e cogliete l’occasione per ascoltarli in uno degli appuntamenti del loro continuo tour, li potrete acquistare uno dei migliori cd caraibici prodotti in italia nel 2006
DJ Caliente
Lascia un commento