Un Periodo Sabbatico Per Willie Colòn

Il grande trombonista Willie Colòn ha annunciato che per la fine del 2006 intende prendersi una pausa che lo porterà lontano dalle scene. In una recente intervista ha dichiarato non sarà un addio definitivo, ma più che altro un momento di pausa, un allontanamento momentaneo.
Il trombonista che prima di questo strumento suonava la più classica tromba, ha compiuto quarant’anni di carriera, e per festeggiarli sta preparando un grande concerto, e ha aggiunto che intende chiudere l’anno con un nuovo disco, successivamente questi due eventi prevede di ritirarsi.
Prossimamente Colòn sarà presente al festival Kallpa, dove canterà accompagnato da Victor Manuelle e successivamente andrà in Perù.
Colòn rappresenta uno dei pionieri della musica latina. Il suo disco di debutto “El Malo” fu uno dei primi dischi in stile salsa N.Y, e questo suscito grande interesse agli inizi degli anni 70.
Colòn è vincitore di un Grammy per l’album Canciones del Solar de Los Aburridos, contenente le Hits Tiburón, Ligia Elena, Te están buscando, e molte altre.

Beppe Nebbia DJ (BA)

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here