Il primo concerto per l’addio di Johnny Ventura

Vicino ai suoi fedeli amici del Gran Combo de Puertorico e con una valigia piena di aneddoti, si è compiuto così il primo dei concerti che Johnny Ventura terrà in tutta America per dare il suo definitivo addio dalle scene musicali.
La prima tappa è stata proprio a Puertorico, patria che ha dato i primi successi al famigerato cantante dominicano autore di bellissimi merengue, ma anche capace di far ballare il più incallito dei salseri.
Il coliseo Ruben Rodriguez di Bayamon ha visto dunque partire un concerto stra pieno di persone in ogni ordine di posto con la formazione diretta da Rafael Ithier scendere dalle scale simulando un vagone del tram e cantando tre delle loro canzoni tra le quali la bellissima “Patria”.
Dopo il momento de “Los Mulatos del Sabor” è arrivato quello del 65 enne cantante che ha scatenato i fan presenti in sala cantanto più di venti canzoni tratte dalla sua quarantennale carriera insieme alla band che ha conosciuto per la prima volta nel 1959.
Johnny Ventura ed El gran combo dopo la Isla de L’encanto, viaggeranno ora verso Panama, Costarica ed alcune Città degli Stati Uniti

Fabrizio “Zoro” – fabrizio@salsa.it

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here