1° Festival Internazionale del Merengue

Mercoledì scorso, presso l’anfiteatro Tito Puente a San Juan si è svolto un evento eccezionale che ha raccolto cinquemila merengueri impazziti per il primo festival internazionale del merengue. Nonostante una pioggia battente, che aveva messo preoccupazione agli organizzatori, tutto è andato per il meglio e l’anfiteatro è stato riempito completamente con un calore tale da far dimenticare le avversità del tempo.
Moltissimi gli artisti invitati tra cui Los Sabrosos del Merengue, i quali hanno aperto il concerto cominciato alle 18.45 locali. Tre quarti d’ora dopo in scena è salita la bellissima merenguera Gisselle la quale dopo aver cantato alcuni brani da sola ha invitato Joseph Fonseca a duettare con lei dando una prima scossa forte alle mani ed alle gambe del pubblico.
Dopo Fonseca salì sul palco Johnny Ventura e successivamente un applauditissimo Bonny Cepeda. La performance che però tutti stavano aspettando è quella che poi avrebbe concluso il concerto creando un evento nell’evento che andava al di la del festival stesso e che tutto il popolo merenguero stava aspettando era la combinazione esplosiva tra il gruppo premio grammy Grupomania ed il vulcanico Elvis Crespo. La Crespo-Mania cosi ribattezzata da tutti, da come hanno iniziato a cantare fino alla fine, hanno ricevuto ovazioni applausi e urla da delirio generale. E’ stato uno dei momenti più importanti di 150 anni di storia del merengue e ormai si sa già che questo binomio sarà senza dubbio riproposto per dare la possibilità a molti altri di vedere questo duo fantastico.

Fabrizio Zoro

Lascia un commento

SHARE
Previous articleJoel Uriola
Next articleRumba Callejera

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here