Tommy Olivencia 45° di carriera

Il 15 maggio nel Coliseum Ruben Rodriguez di Bayamon a Portorico, si svolgerà un memorabile concerto in occasione dei 45 anni di carriera dell’orchestra diretta da Tommy Olivencia .
Per L’occasione saranno presenti le grandi stelle del firmamento salsero a cominciare dai cantanti che hanno prestato la voce per questa che è una delle migliori formazioni della storia : Lalo Rodriguez Gilberto Santa Rosa, Marvin Santiago, Héctor Tricoche, Paquito Guzmán, Paquito Jr. Acosta, Héctor “Pichi” Pérez, Simón Pérez, Valdo Días, Endel Dueño, Edgardo Morales e Sammy “El Rolo” González., Sicuramente ne manca uno , ma dal cielo sarà vicino a tutti loro : Frankie Ruiz.
Collaboreranno anche l’orchestra diretta da Roberto Roena ed il trombettista e direttore Luis “Perico” Ortiz.
In un’intervista Olivencia spiega che questo potrebbe essere il suo ultimo concerto, visto che ormai intende ritirarsi dalle scene non a causa di qualche problema fisico, anzi su questo lui e la sua band si sentono ancora più forti che mai, ma a causadel mercato salsero che si trova in un momentyo difficile per produrre qualcosa. Punta un po il dito contro i giovani, la maggior parte dei quali hanno scelto la strada di altri generi musicali a discapito della salsa. Olivencia pensa però che sia un problema passeggero e che un giorno tutto cio verrà ampiamente superato.
Sinceri sono i ringraziamenti che fa al pubblico che lo ha seguito e stimato per tutto questo tempo, e lascia presagire un clamoroso ritorno tra cinque anni in occasione dei cinquant’anni di carriera.
Intanto godiamoci il presente con questo che sarà un concerto da vivere intensamente dal quale, speriamo, ne scaturirà sia un dvd che immortalerà quest’evento importantissimo.

Fabrizio Zoro

Lascia un commento

SHARE
Previous articleHuey Dunbar
Next articleOmar Alfanno

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here