Nuovo sigolo per Gloria Estefan “Tu Fotografia”

La bellissima cantante cubana, ma ormai statunitense di adozione, Gloria Estefan è tornata sulle scene con il lancio del nuovo singolo Tu Fotografìa contenuto nell’album Unwrapped.
Ritornata dopo anni di assenza dalle scene con Hoy, la bellissima salsa, proposta in diverse versioni tra le quali pop e balada sia in Spagnolo che in Inglese, la sua casa discografica Sony Discos diretta dal marito Emilio Estefan, ha lanciato sul mercato questa produzione che va a toccare tutto il popolo caraibico. Anche Tu Fotografia viene proposta in due versioni: salsa e Balada.
Un brano che parla dell’emozione, del ricordo più o meno intenso che ci porta ogni qualvolta ci fermiamo ad osservare un fotografia del passato la quale ritrae oggetti, luoghi o persone che nel loro piccolo ci hanno dato delle emozioni.
Lo stile musicale è quello che contraddistingue le canzoni della Estefan: molto très, violini, e fiati accompagnati da una voce inconfondibile ed un tocco moderno dato da un assolo rap di un cantante cubano. Molto più romantica rispetto ad Hoy, si avvicina decisamente alle canzoni di vecchi album come “Mi Tierra”.
Per gli amanti dello stile di Gloria, un’altra perla da non perdere.

Fabrizio Zoro

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here