Nuovo disco di Grupomania

“Hombres de Honor” è il nuovo disco della band merenguera Grupomania già vincitrice di diversi premi Grammy per quanto riguarda questa sezione dedicata al ritmo di Santo Domingo, ed uscirà in anteprima mondiale il 9 dicembre prossimo.
Ad affiancare i tre leader della band nella produzione del decimo disco nella storia del gruppo, ci sarà un istituzione del genere: Oscar Montanaro che ultimamente ha affiancato Gilberto Santarosa nella messa in scena dello spettacolo “Pedro Navaja”, dove sono state riproposte in chiave teatrale le avventure del protagonista dell’omonimo libro di Pablo Cabrera nonchè canzone simbolo di Ruben Blades.
Questo progetto consta di nuove sonorità aggiunte al Merengue che vogliono rendere quel tocco di internazionalità all’album per poter essere ascoltato da diverse tipologie di persone in tutto il mondo.
Il primo singolo di lancio si intitolerà “Sube” che nel disco verrà proposto in due versioni, una radio ed un remix da discoteca. Gli altri singoli parleranno di diversi temi e saranno dedicati alle madri nel caso di “Madre mia”, alle studentesse come nel brano “Chiquilla” oppure critiche sociali come nel caso di “Ruben”.
Nel disco vi sono partecipazioni speciali come quella di Fabio Sambrana leader del gruppo Azul Azul mentre gli arrangiamenti sono a cura di Freddy Mendez, Jaime Rivera, Jaime Marrero e sempre di Oscar Montanaro.
Dopo questo lavoro già si parla di una collaborazione con uno dei re del Merengue che prende il nome di Elvis Crespo.

Fabrizio Zoro

Lascia un commento

SHARE
Previous articleGruppo NV
Next articleRuben Gonzales ci lascia

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here