Home News RYAN CASTRO E KAPO CONQUISTANO IL MONDO CON “LA VILLA”, LA NUOVA...

RYAN CASTRO E KAPO CONQUISTANO IL MONDO CON “LA VILLA”, LA NUOVA HIT LATINA GLOBALE

Screenshot

Ryan Castro e Kapo firmano una delle collaborazioni latine più esplosive del momento con La Villa (AWOO Corp./Sony Music Latin), brano che sta dominando le piattaforme digitali e le classifiche internazionali. Il singolo vive una crescita costante anche in Italia, dove ha fatto il suo ingresso nella Spotify Viral 50 ed è attualmente in rotazione radiofonica, confermandosi come una delle hit latine più ascoltate del periodo.

Il successo di “La Villa” si riflette anche a livello globale: il brano ha raggiunto la #39 della Spotify Global Chart, ha conquistato il vertice delle classifiche in numerosi Paesi dell’America Latina e si è imposto come uno degli inni urban-dancehall più rappresentativi della scena contemporanea.

I numeri parlano chiaro: oltre 60 milioni di stream su Spotify, più di 1,5 milioni di contenuti creati su TikTok, il #4 nella Global Trending Chart di YouTube e il #1 nella Hot 100 di Billboard Colombia.

Seconda collaborazione tra Ryan Castro e Kapo dopo “Donde”, “La Villa” è contenuta in Hopi Sendé, l’ultimo album di Ryan Castro pubblicato nell’ottobre 2025 come seguito del progetto “Sendé”.

Il titolo del brano richiama La Villa, la tenuta dell’artista alle porte di Medellín, luogo in cui la canzone ha preso forma e dove è stato girato anche il videoclip ufficiale. Le immagini restituiscono un’atmosfera solare e rilassata, ispirata a un pool party immerso nelle vibrazioni caraibiche.

Sull’onda di questo successo internazionale, “La Villa” è pronta a debuttare su uno dei palcoscenici più prestigiosi della musica latina: il 19 febbraio il brano verrà eseguito in occasione dei Premio Lo Nuestro, insieme a “Ba Ba Bad Remix”. Un appuntamento che arriva mentre Ryan Castro festeggia anche cinque nomination, ulteriore conferma di un momento di straordinaria visibilità artistica.

Con “La Villa” e i suoi ultimi lavori discografici, Ryan Castro continua a valorizzare la propria identità caraibica, fortemente influenzata da dancehall e reggae, sonorità maturate durante il periodo vissuto a Curaçao e oggi parte integrante della sua cifra stilistica. Dopo aver concluso nel 2025 la prima fase del Sendé World Tour, con una lunga serie di concerti sold out tra Europa, Caraibi e Stati Uniti, l’artista guarda ora al 2026.

Il prossimo anno segnerà infatti un traguardo storico: il 25 aprile 2026 Ryan Castro sarà protagonista del più grande concerto mai realizzato da un artista urban in Colombia, allo Stadio Atanasio Girardot di Medellín. Un evento da 45.000 spettatori, andato sold out in sole due ore, che consacra definitivamente il ruolo centrale di Ryan Castro nella scena urban latina internazionale.

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here