SEBAS GARRETA RENDE OMAGGIO A LAURA PAUSINI CON LA VERSIONE IN BACHATA DI SE FUE (NON C’E’)

Salsa.it - News - E' uno dei brani di Laura più coverizzati dagli artisti latini

Sebas Garreta, Dj Dave Aguilar - Se Fue
Sebas Garreta, Dj Dave Aguilar - Se Fue

Artista che proprio con le cover ha creato il suo spazio nel mondo della bachata europea, lo spagnolo Sebas Garreta ne sforna un’altra, proprio in occasione del cinquantesimo compleanno dell’interprete che ha portato al successo la versione originale.
Stiamo parlando di Se Fue, di Laura Pausini, una canzone che già aveva avuto due famose versioni salsere, la prima in ordine di tempo quella dell’Orquesta de la Luz, l’altra cantanta da eli stessa in duetto con Marc Anthony, ma che mancava ancora di un arrangiento in bachata.
Questa lacuna è stata colmata da Dj Dave Aguilar e da Alexander Acosta, che collaborano alla maggior parte delle cover di Garreta. La versione originale s’intitolava Non C’è e faceva parte del primo album della Pausini, datato 1993. L’anno seguente venne realizzata una versione per il mercato spagnolo, dal titolo Se Fue, con il testo che si può sentire in tutte le versioni in questa lingua. Quindi, oltre il mezzo secolo della Laura nazionale, si festeggiano anche i primi 30 anni si Se Fue.
Il brano anche in bachata dimostra il suo enorme potenziale, a dimostrazione che una bella canzone resta tale con qualsiasi ritmica venga proposta

A cura di: Mauro Gresolmi
Graphic work by: Francisco Rojos

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here