Juan Luis Guerra Artista UNESCO per la pace

L’UNESCO, l’Associazione delle Nazioni Unite per l’Educazione, la Scienza e la Cultura, ha annunciato che il cantautore dominicano Juan Luis Guerra è stato dichiarato Artista UNESCO per la Pace.
La notizia è stata trasmessa dal giapponese Koichiro Matsuura, direttore generale dell’organo internazionale con sede a Parigi, comunicata in seguito dal Segretario di Stato per la Cultura José Rafael Lantigua, che copre anche la carica di Presidente della Commissione Nazionale Dominicana dell’UNESCO.
Dopo l’annuncio, il ministro della cultura dominicano ha dichiarato che è un grande onore per il nostro artista e per la Repubblica Dominicana, che riconosce le qualità artistiche e morali di uno dei più grandi cantanti della sua storia.
Juan Luis Guerra sarà cosi impegnato a diffondere con maggior forza il messaggio di pace in tutto il mondo, insieme ad altre personalità importanti che condividono i suoi stessi ideali, in favore di tutti i bambini che soffrono la fame e la povertà.
La cerimonia formale avrà luogo a Parigi a data da destinarsi ma, molto probabilmente, verrà decisa per il prossimo Settembre.

PabloRico

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here