P.R. Salsa Congress 2004

El Gran Combo de Puertorico, ovvero la band più famosa della Isla de l’Encanto darà il via a quello che è considerato l’evento salsero più importante del Mondo: il “Puerto rico Salsa Congress” più conosciuto come Congresso Mondiale della Salsa dove saranno presenti i migliori ballerini da tutto il mondo che si esibiranno sul palcoscenico del Wyndham El San Juan Hotel e Casinò di San Juan capitale di Portorico.
Saranno presenti anche mostri sacri della musica che allieteranno le serate danzanti alle migliaia di persone che affolleranno l’evento voluto e creato da Elì Irizzary.
Oltre al gruppo del leader Rafael Ithier e dei cantanti Jerry Rivas e Charlie Aponte ci sarà anche l’orchestra di Jose Mangual Jr., il leggendario Jimmy Sabater, il bassista Bobby Valentin, il cantante Andy Montañez e “Mister Rhythm” Willie Rosario.
L’Evento si svolgerà dal 25 al 31 giugno ed all’interno della manifestazione si svolgerà una gara di ballo chiamata “Puerto Rico Salsa Open” considerata da tutti come l’unico e vero campionato del Mondo di Salsa pieno di star internazionali e di ballerini che per parteciparvi hanno dovuto vincere le varie pre-selezioni svolte nei vari Congressi Mondiali di tutto il mondo. Lo scorso anno fu la coppia formata da Jhesus Aponte e Marielis Molina a vincere. Quest’anno il montepremi che verrà assegnato al vincitore sarà di Trentamila dollari e saranno un centinaio le coppie in gara.
Sarà dato spazio anche ai più giovani con giorni e palcoscenico dedicato a loro ed a conferenze sul mondo della salsa con laboratori musicali tenuti dai migliori musicisti.
Un evento eccezionale che per chi avrà la fortuna di assistere sarà tutto da godere.

Fabrizio Zoro

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here